Hotel Helvetia Thermal SPA Porretta Terme

Hotel Helvetia è senza dubbio il più bell’albergo termale dell’Emilia Romagna. Quattro stelle di gran lusso, sotto tutti i punti di vista. Da Giugno 2011 la SPA dell’Hotel Helvetia si è arrichita dell’acqua termale salsobromoiodica. uno splendido shooting fotografico a Porretta Terme (BO): enogastronomia di eccellenza, SPA e benessere di lusso.
Un grazie particolare a tutto il personale che mi ha sopportato per quattro giorni e un ulteriore grazie ai miei due fantastici modelli: Francesco Allegra e Stefania Martelli.

Hotel Helvetia Thermal SPA Porretta Terme

Guarda il nostro canale youtube
Le acque salsobromoiodiche Sono acque di origine marina. Si trovano infatti in località costiere o lungo la dorsale appenninica della pianura Padana che ha ospitato mari in alcune ere geologiche e dove l’acqua si è raccolta e concentrata in bacini sotterranei. In alcune zone ha dato origine ai limani (o liman) che sono fanghi naturali di salina utilizzati in terapia.
Come è evidente dalla denominazione le acque salsobromoiodiche sono costituite soprattutto da cloruro di sodio, iodio e bromo, questi ultimi sotto forma di ioduri (I-) e bromuri (Br-).
Sono frequentemente presenti anche altre sostanze terapeuticamente interessanti quali calcio, magnesio, solfati, bicarbonati e solfuri.

Hotel Helvetia Thermal SPA Porretta Terme