Backstage Fotografico Hotel Nasco

Backstage Fotografico Hotel Nasco

Backstage fotografico

Qualys Hotel Nasco, backstage fotografico del servizio effettuato a Milano.
Grazie a Franca Viola (direttrice) e alla incredibile simpatia e professionalità di tutto lo staff dell’albergo, si è deciso di focalizzare il servizio fotografico, oltre che sul rinnovamento dell’archivio immagini della struttura, sulla capacità dei dipendenti di regalare un sorriso sempre e a tutti, spontaneamente. Il video e backstage fotografico è stato realizzato da Riccardo Torti con fotocamera DSLR da XDEERS (Hotel Web Marketing & Booking Engine), partner informatico di questo progetto. Peculiarietà di questo albergo è la presenza di una piccola moschea, un luogo di preghiera, al suo interno. Suite molto ampie e spaziose, con una bellissima vista dall’alto di Milano.

Backstage

Qualys Hotel Nasco Milano è ubicato a soli 300 metri dalla Fiera Milanocity, vicino al Parco Sempione.
Guarda gli altri video e servizi fotografici e slideshow sul nostro canale youtube o le nostre gallerie fotografiche

Qualys Hotel Nasco Milano

Qualys Hotel Nasco Milano

Qualys Hotel Nasco Milano

Slideshow fotografico dell’Hotel Nasco, uno dei migliori Business Hotel di Milano. Grazie a Franca Viola (direttrice) e alla incredibile simpatia e professionalità di tutto lo staff dell’albergo, si è deciso di focalizzare il servizio fotografico, oltre che sul rinnovamento dell’archivio immagini della struttura, sulla capacità dei dipendenti di regalare un sorriso sempre e a tutti, spontaneamente. Peculiarietà di questo albergo è la presenza di una piccola moschea, un luogo di preghiera, al suo interno. Suite molto ampie e spaziose, con una bellissima vista dall’alto di Milano.

Qualys Hotel Nasco Milano è ubicato a soli 300 metri dalla Fiera Milanocity, vicino al Parco Sempione.
Guarda gli altri video e servizi fotografici e slideshow sul nostro canale youtube

Backstage Fotografico

o le nostre gallerie fotografiche

Fashion Lights

Fashion Lights

Fashion Lights

It only takes a few accessories and a bit of time to create some truly stunning images. In this episode of “Hough To” Christian and Chris look at different ways you can work on beauty images and how you can make your own photographs ‘pop’ to life. Cases of how to use fashion lights in a very simple mode, with Bowens Lights.


… from Bowens International ChannelCome scegliere la luce giusta per una modella e come creare diverse situazioni di illuminazione stile moda. Guarda le nostre gallerie fotografiche di beauty con illuminazione Bowens. Guarda i nostri video su youtube

Facebook diritti foto: chi acquisisce i diritti delle immagini fotografiche?

Facebook diritti foto: chi acquisisce i diritti delle immagini fotografiche?

Facebook diritti foto

Un altro video molto importante di TAU Visual sui diritti delle immagini (e video) presenti su Facebook, commentati da Roberto Tomesani.

CONDIVISIONE DELLE IMMAGINI IN RETE


un breve video per spiegare il problema della condivisione delle immagini in rete, direttamente da Roberto Tomesani (TAU Visual).
Un passaggio tra copyright, creative commons e contenuti gratuiti

Facebook diritti foto

Dalle pagine legali di facebook: “l’utente concede a Facebook le seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy e delle applicazioni dell’utente stesso: l’utente fornisce a Facebook una licenza non esclusiva, trasferibile, che puo’ essere concessa come sotto-licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l’utilizzo di qualsiasi Contenuto IP pubblicato su Facebook o in connessione con Facebook (Licenza IP). La Licenza IP termina nel momento in cui l’utente elimina i Contenuti IP presenti sul suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.” Chiariamo i termini di questa concessione che, aderendo al network, viene data a FB. Innanzitutto, il termine “IP” (che ha anche numerosi altri significati) in questo caso e’ abbreviazione di Intellectual Property; “IP content” significa: “contenuti di proprieta’ intellettuale”, cioe’ di elementi che sono oggetto di diritto d’autore.
La concessione data a Facebook in sostanza dice questo: “concedi a Facebook il diritto di fare quello che crede con le foto, i video ed i testi che pubblicherai e finche’ resteranno pubblicati; la licenza e’ senza alcun limite di utilizzo o geografico, anche se non in esclusiva, il che significa che anche tu potrai continuare a farci quello che vuoi. Facebook a sua volta puo’ concedere questi diritti a chiunque altro, pur se con i limiti di diffusione che scegli alle impostazioni di privacy. La licenza e’ concessa a Facebook fintanto che i tuoi contenuti saranno pubblicati, il che significa che rimuovendo i contenuti la licenza cessera’ nei confronti di Facebook, il quale pero’ non garantisce che eventuali terzi a cui avesse ceduto i diritti smettano di usare questi contenuti”. (fonte:TAU Visual).
Guarda il nostro canale youtube

Profoto RFi Softboxes

Profoto RFi Softboxes

Profoto RFi Softboxes

Profoto RFi Softboxes

Profoto RFi Softboxes:
Video tutorial molto semplice e intuitivo direttamente dal canale Profoto. Splendido sistema di illuminazione, stabile ed eccezionale nella potenza del lampo. Molto più costosi rispetto ad altri marchi importanti, ma veramente solidi e performanti. Il mio AcuteB2 600 AirS è veloce e modellante, ideale per foto di grande effetto, sia in studio che in esterni. Per chi fosse interessato all’illuminazione in studio, c’è sempre da imparare sul blog Profoto: tecniche, video, interviste, trucchi. Ideale per studenti e anche per professionisti.

Profoto RFi Softboxes

Profoto RFi softboxes come in all sizes and shapes. To ensure full control for the photographer, they have a deeper shape, a recessed front, double-layered diffusers and a highly reflective silver interior. The optional speedring adaptors make Profoto RFi Softboxes compatible with well over 20 different flash brands.
Profoto’s also launching a new line of speedring adaptors that makes the RFi softboxes compatible with more than 20 different flash brands, ranging all the way from speedlights to high-end studio strobes. The speedring adaptors are designed so that the RFi softboxes can be rotated 360°. Add to that Profoto’s unique zoom function that allows you to slide the softbox back and forth on the head. Also, the speedring adaptors are color coded to make the softboxes as easy as possible to assemble and dissemble.
Guarda il nostro canale youtube

Lipdub Matrimonio

Lipdub Matrimonio

Lipdub Matrimonio

Lipdub Matrimonio, direttamente dalla Rete è un simpatico, divertente e commovente modo di usare il lipdub per un evento come il Matrimonio. Un’idea originale per gli sposi, in aggiunta al video tradizionale.

Lipdub Matrimonio

Isaac Lamb’s insanely epic live lip-dub (lip synching) proposal may just be the most epically awesome “she said yes!” story of them all (directly from youtube).

Lipdub Matrimonio

Guarda il nostro canale youtubeUn lip dub è un video musicale popolare che combina sincronizzazione e doppiaggio audio. Per estensione si parla di Lip Dub facendo riferimento al “fenomeno partecipativo a carattere virale” attualmente in voga. È fatto normalmente da un gruppo di persone durante la riproduzione della canzone originale. Questi ‘lip dubs’ sembrano semplici da fare, ma ciascuno di essi necessita in realtà di molto tempo per essere realizzato in modo adeguato. I ‘lip dubs’ più popolari sono girati in un solo colpo.
Il lip dub è diventato popolare con l’avvento di siti partecipativi come YouTube. Tom Johnson, uno scrittore esperto degli effetti della comunicazione via Web 2.0, ha scritto che un buon ‘lip dub’ ha quattro caratteristiche, o perlomeno le loro apparenze: “spontaneità, autenticità, partecipazione e divertimento” (wikipedia)

Lipdub Matrimonio

A lip dub is a type of video that combines lip synching and audio dubbing to make a music video. It is made by filming individuals or a group of people lip synching while listening to a song or any recorded audio then dubbing over it in post editing with the original audio of the song. There is often some form of mobile audio device used such as an MP3 player. Often they look like simple music videos, although many involve a lot of preparation and production. Lip dubs are done in a single unedited shot that often travel through different rooms and situations within a building. They have become popular with the advent of mass participatory video content sites like YouTube.

Lipdub Matrimonio